fbpx

Newwave Media srl

Peru’

TERRA DI MISTERI ED ENIGMI

Il Perù è un Paese unico ed affascinante, in cui è tutt’ora presente e forte l’influenza e l’eredità degli Incas e dei conquistatori spagnoli che per secoli l’hanno dominato.

Benchè oggi non esistano più tetti d’oro e d’argento dei palazzi, fusi dal fuoco dei conquistadores, le antiche rovine di palazzi e templi, rimasti celati per secoli tra impervie montagne e foreste rigogliose, sono lì a ricordarci la cultura, le tradizioni, i ritmi lenti e la spiritualità del popolo Inca, che ancora vivono nella quotidianità del popolo peruviano.

Ma il Perù non è solo archeologia, storia e cultura, è anche cime maestose che attraggono gli appassionati di montagna, torrenti tumultuosi e laghi cristallini, sconfinati altipiani e valli terrazzate, panorami infiniti e cittadine coloniali tradizionali. Il Perù saprà catturarvi con la sua magia e i suoi tanti misteri, e sentirete anche voi l’energia cosmica che qui, si dice, sia concentrata.

 

 

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN PERU’:

01

VIVERE UN GIORNO DA UROS

Potrete raggiungere in barca la popolazione degli Uros, che vive sul lago Titicaca in un villaggio galleggiante costruito interamente su canne: avrete la sensazione di camminare sull’acqua e potrete conoscere queste persone tranquille ed ospitali, che vi faranno conoscere le loro antiche abitudini e tradizioni.

02

LA CRUZ DEL CONDOR

Da questo sperone roccioso a picco sulla valle potrete ammirare il volo dei condor: questi rapaci infatti, per le loro grandi dimensioni, riescono a librarsi in volo solo gettandosi nel vuoto e sfruttando le correnti ascensionali. Sarà un’emozione vederli  volteggiare nel cielo a pochi metri da voi!

03

SURF SULLE DUNE

Nella zona desertica di Paracas potrete vivere l’esperienza di fare surf in modo alternativo: non sull’acqua, ma sulle dune di sabbia! Un’attività adrenalinica per vivere in modo diverso il fascino del deserto.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
In Perù le stagioni sono capovolte rispetto al nostro emisfero: l'estate, calda e piovosa, va da novembre a febbraio; l'inverno, con un clima tendenzialmente temperato ed estremamente secco, va da maggio a settembre. La situazione climatica risente comunque della differente situazione geomorfologica del Paese.
Documenti:
E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese
Fuso orario:
Lancette indietro di 6 ore durante l'orario solare, di 7 ore quando in Italia vige l'ora legale.
Lingua:
La lingua ufficiale è lo spagnolo, che presenta però alcune differenze rispetto a quello della madre-patria. Nelle regioni dell'entroterra le popolazioni parlano il quechua; nelle regioni del sud (fra cui il Dipartimento di Puno), si parla ancora l'aymara.
Moneta:
La moneta ufficiale è il Nuevo Sol (PEN).
POST IN EVIDENZA
Site tag