fbpx

Newwave Media srl

Islanda

TERRA DI GHIACCIO DAL CUORE CALDO

L’Islanda è il Paese dove a comandare è la natura, e lo fa in modo potente, con i suoi vulcani, i suoi geyser, le sue cascate.
Nonostante evochi in noi il freddo polare, qui il clima è mite tutto l’anno, così potrete visitare questo Paese in inverno, ricoperto da un manto nevoso, e rimanere estasiati dalla magia delle aurore boreali o dalle cascate di ghiaccio, o in estate, percorrendo sentieri e praterie dai colori brillanti e vividi.
L’Islanda è anche uno dei Paesi più sicuri al mondo, tanto da potersi permettere di non avere forze armate, né un esercito, né guardia costiera.
Di sicuro un viaggio insolito, unico e indimenticabile, che vi lascerà senza parole ad ogni curva, ad ogni chilometro di strada che percorrerete.

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN ISLANDA:

01

BAGNO NELLA LAGUNA BLU
Fu oltre 800 anni fa che, a causa di un’eruzione, ebbe origine la roccia vulcanica. Nel suo interno è stata ideata e realizzata la Laguna Blu: comprende un bacino artificiale che accoglie sei milioni di litri di acque, naturalmente calde e ricche di preziosi minerali, pertanto, apportatrici di innumerevoli benefici.

02

AMMIRARE L’AURORA BOREALE
Uno tra i più affascinanti fenomeni naturali che si verificano sul globo terrestre. Caratterizzata da scie luminose che, assumendo diversi colori a seconda dei gas presenti nell’aria, si manifestano nel cielo, colorandolo e creando un panorama mozzafiato.

03

CROCIERA PER AVVISTARE LE BALENE
Navigate nelle acque blu-grigio islandesi e scrutate l’orizzonte alla ricerca delle balene, cercate le grandi megattere che saltano fuori dall’acqua, scoprite il motivo per cui schiaffeggiano le code in una manovra nota come lobtailing e ammirate gli spettacoli di acrobazie, noti come spyhopping.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
Il periodo migliore è la breve stagione estiva, che va da giugno ad agosto, luglio il mese ideale, le temperature sono più miti, le piogge diminuiscono e soprattutto potrete contare su molte ore di luce.
Documenti:
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.
Fuso orario:
- 1 ora rispetto all'Italia. Non esiste l’ora legale. Pertanto, nel periodo estivo la differenza è di -2 ore.
Lingua:
La lingua ufficiale è l'islandese.
Moneta:
La moneta ufficiale è la corona islandese.
POST IN EVIDENZA
Site tag