fbpx

Newwave Media srl

Costa Rica

PURA VIDA!

Secondo la leggenda quando Cristoforo Colombo approdò su questa terra decise di chiamarla “Costa Rica” perchè pensava nascondesse metalli preziosi; in realtà la ricchezza di questo Paese meraviglioso è la natura che i suoi stessi abitanti tutt’ora valorizzano e preservano, tanto da avere la più alta percentuale di territorio posto sotto tutela ambientale al mondo.

Sarà anche per questo motivo che è nato qui l’ecoturismo, ovvero un turismo responsabile che punta a visitare aree naturali, conservando l’ambiente e sostenendo il benessere delle popolazioni locali.

Spiagge deserte, foreste rigogliose, uccelli colorati, scimmie urlatrici, fiumi placidi e torrenti impetuosi, vulcani maestosi, persone accoglienti e sorridenti sono solo alcune delle cose che vi faranno innamorare di questo Paese.

 

 

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN COSTARICA:

01

PRENDERE IL SOLE CON SCIMMIE E PROCIONI.

Nella meravigliosa spiaggia di Manuel Antonio, considerata una delle più belle spiagge al mondo, è possibile stendersi al sole o fare un bagno in compagnia di procioni e scimmie che zampettano lungo la spiaggia o saltano da un albero all’altro, attenzione solo agli zaini…non lasciateli mai incustoditi!

02

VOLO D’ANGELO SULLA FORESTA

In varie località del Costa Rica è possibile fare l’esperienza di percorrere lunghe zip line sospesi nel vuoto sopra la foresta. E’ un’esperienza unica, oltre che una grande scarica di adrenalina, che vi farà provare l’ebbrezza del volo e ammirare dall’alto panorami incredibili.

03

BAGNI TERMALI ALLE PENDICI DEL VULCANO

Alle pendici del vulcano Arenal, che sovrasta il villaggio de La Fortuna, è possibile immergersi nelle numerose piscine termali considerate tra le migliori al mondo. Queste si possono trovare all’interno di resort di lusso o immerse nella natura, per rilassarsi e rigenerarsi dallo stress quotidiano, o più semplicemente dalle numerose attività sportive che offre la zona.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
Ha un clima caldo tutto l'anno. Le coste del Pacifico e l'altopiano interno hanno una stagione secca (dicembre-aprile) e una stagione delle piogge (maggio-novembre), mentre le coste e le pianure orientali hanno un clima equatoriale, con piogge frequenti.
Documenti:
Passaporto con validità residua di almeno 90 giorni
Fuso orario:
- 8 ore rispetto all'Italia durante l'era legale e di - 7 ore nei nostri mesi invernali
Lingua:
La lingua ufficiale è lo spagnolo ma è molto diffuso anche l'inglese
Moneta:
La moneta ufficiale è il Colòn (CRC)
POST IN EVIDENZA
Site tag