Newwave Media srl

26.11.2023

Israele d’autore

Vi portiamo nel cuore della Terra Santa. Infatti, questo angolo di mondo è stato teatro di importantissimi avvenimenti legati alle grandi religioni monoteistiche. Un viaggio in Israele ci riconduce al nostro passato e alle nostre radici più intime.

01 Giorno

TREVISO – TEL AVIV – TIBERIADE

Incontro all’Aeroporto di Treviso ed imbarco sul volo diretto per Telaviv. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman riservato a Tiberiade. Assegnazione delle camere Riservate, cena e pernottamento in hotel.

02 Giorno

TIBERIADE – TABGA – CAFARNAO – SAFED – ROSH HANIKRA – TIBERIADE

Prima colazione in Hotel. Al mattino visita di Tabga, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini, visita alla Chiesa dedicata alla Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. La chiesa di origine bizantina ospita dei meravigliosi mosaici pavimentali. I mosaici bizantini, tra i più belli d’Israele e straordinariamente ben conservati, rappresentano con elegante vivacità fresche immagini ispirate alla flora e alla fauna della
regione del lago. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento delle visite con la Chiesa del Primato. Continuazione per Cafarnaum. Visita ai resti della sinagoga risalente al IV sec., che conserva ancora in ottimo stato due file di sette colonne ciascuna che dividono la sala in tre navate. Nei pressi della sinagoga gli scavi hanno messo in luce le fondamenta di diverse abitazioni della prima età imperiale. Dopodiché si proseguirà per Safed, suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo ebraico, il Kabbalah. Infatti, per questo motivo Safed vanta una colonia di artisti che richiama molti visitatori provenienti da tutto il mondo.

La nostra tappa successiva è Rosh Hanikra , un luogo veramente ameno , dove con una funivia raggiungeremo le bellissime grotte ai piedi del promontorio Rientro a Tiberiade in serata cena e pernottamento.

03 Giorno

TIBERIADE – CANA – NAZARETH – AKKO – VALLE DEL GIORDANO – TIBERIADE

Prima colazione in Hotel e partenza per Cana di Galilea dove Gesù fece i primi miracoli. Proseguiamo con la visita di Nazareth con la moderna basilica dell’Annunciazione, il piccolo museo-villaggio del Kaire Maria, la Basilica di San Giuseppe, la Fontana della Madonna. Pranzo in ristorante. La nostra prossima visita sarà la città di Akko (San Giovanni d’Acri) con un’impressionante cinta muraria ancora in ottimo stato di conservazione. La città ebbe due vite: una crociata, quando con il nome di Acri fu il principale porto europeo dell’Oriente e una ottomana, cresciuta sulle rovine della prima. Attraverso un portale d’epoca turca si scende agli scavi che hanno riportato alla luce l’antica città dei crociati. Per gli archeologi, questo sito è uno dei più importanti del Paese: si tratta di un esempio di città dei secoli XII e XIII quasi completamente integro con i suoi quartieri, le sue vie ed i suoi edifici. Rientro a Tiberiade con sosta nella valle del Giordano. Cena e pernottamento in hotel.

04 Giorno

TIBERIADE – BET SHE’AN- GERICO – MASADA – MAR MORTO

Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza attraverso la Galilea sino a raggiungere Bet She’An Di enorme importanza fin dall’antichità per la posizione commercialmente strategica, questo sito di recente scoperta e tutt’ora studio degli archeologi, offre tra le più importanti scoperte le antiche terme, di epoca bizantina, il teatro romano, la via di Palladio, il tempio romana, la via della valle di epoca romana. Sosta a Gerico per visitare il Palazzo di Hisham con il suo meraviglioso mosaico. Partenza per la Rocca di Masada, l’antico palazzo di Erode il Grande. La poderosa fortezza sorge in una zona desertica e assolata sulla sponda occidentale del Mar Morto, su uno sperone roccioso isolato e staccato dalle alture circostanti. Nel 73 d.C. vi si rifugiarono Zeloti ed Esseni nell’ultima disperata resistenza contro i Romani. Le rovine di Masada costituiscono uno dei documenti più impressionanti dell’architettura erodiana e offrono il panorama più suggestivo di tutto Israele. Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per provare l’ebbrezza di “galleggiamenti” salutari. Questo “lago salato” lungo 80 km e lago 18 km, è situato nella più profonda depressione del mondo, che giunge fino a 800 metri sotto il livello del mare e che, secondo i geologi, si sta ulteriormente abbassando. Cena e pernottamento.

05 Giorno

MAR MORTO QUMRAM – BETLEMME – GERUSALEMME

Dopo la prima colazione. Ultima visita a Qumram: la sua fama è dovuta alle straordinarie scoperte di numerosi manoscritti denominati i Rotoli del Mar Morto Proseguimento per Betlemme. Visita alla Basilica di Santa Caterina e alla grotta della Natività, quindi al Campo dei Pastori, dove recenti scavi hanno portato alla luce interessanti reperti archeologici.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Gerusalemme inizio delle visite di Gerusalemme fuori le mura, dal Monte degli Ulivi dal quale si gode un’eccellente vista panoramica. Visita al Pater Noster, discesa al Flevit, al cimitero ebraico, al Giardino dei Getzemani, alla Basilica dell’Agonia e alla Tomba della Madonna attualmente custodita dai greci- ortodossi. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento.

06 Giorno

GERUSALEMME

Prima colazione in hotel.Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia all’interno delle mura di Gerusalemme. Ampio rilievo verrà dato al Muro occidentale (o muro del Pianto), alla spianata del Tempio con le moschee di Omar e di El Aqsa (non visitabili internamente), Basilica di Sant’Anna, che risale all’epoca crociata, piscina probatica. Successivamente potremo visitare il colorato e animato mercato di Machane
Yehuda dove potremo assaggiare e acquistare i tipici prodotti locali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite con il suk arabo che conduce dalla porta di Damasco alla Basilica del Santo Sepolcro, che attualmente ospita sette comunità religiose. Continuazione con la cittadella di Davide,.

Monte Sion, con il Cenacolo, la tomba di Davide, la bellissima Basilica della Dormizione di Maria, la porta dei Leoni. Accesso al quartiere ebraico e visita al cardo massimo, con il colonnato ancora perfettamente intatto. Cena e pernottamento in hotel. FACOLTATIVO Spettacolo suoni e luci alla Porta di David.

07 Giorno

GERUSALEMME – CESAREA MARITTIMA – TEL AVIV

Prima colazione in Hotel. Completamento delle visite di Gerusalemme. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento a Telaviv con sosta a Cesarea Marittima antico sito romano, in ottimo stato di conservazione. Visita all’acquedotto e alla città crociata Cena e pernottamento in hotel.

08 Giorno

TEL AVIV – JAFFA – TREVISO

Prima colazione e. Rientriamo a Telaviv e visita dell’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto e un breve tour nella White City. Non mancherà una visita al Caramel Market Pranzo in ristorante. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto Disbrigo delle formalità doganali e di registrazione bagaglio. Imbarco sul volo diretto in Italia. Arrivo a Treviso e fine dei servizi.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
26 NOVEMBRE 2023
Data di rientro:
03 DICEMBRE 2023
Durata:
8 GIORNI
Costo a persona:

DA € 2330,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag