Newwave Media srl

07.06.2019

Weekend nelle Marche

Antiche città e borghi storici, tesori da scoprire tra tradizioni e sapori

Le Marche sono una regione dell’Italia centrale, meravigliose quanto insolite per la loro diversità di paesaggio e territorio: forme armoniche e sinuose, falesie e grotte che si alternano a spiagge indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione e arte.

01 Giorno

Arrivo a Loreto per la visita guidata della splendida Basilica che conserva al suo interno la Santa Casa di Maria. Nel pomeriggio si raggiungerà Macerata, centro di eccezionale interesse artistico e storico, ricco soprattutto di architetture rinascimentali e barocche.

02 Giorno

Ascoli Piceno per la visita guidata del centro storico con le sue famose piazze. Trasferimento ad Offida per la visita dello splendido borgo storico racchiuso dalle Mura Castellane. Si raggiungerà poi Ripatransone, definita il “Belvedere del Piceno”, per l’ineguagliabile vista che spazia dai Sibillini al Gran Sasso, dal Monte Conero al Gargano.

 

03 Giorno

Urbino, la città del “Duca di Montefeltro”, per visita guidata dello splendido Palazzo Ducale, centro vitale e culturale della corte di Federico, oggi patrimonio dell’Unesco. Oltre a rappresentare uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale, il palazzo è sede della Galleria Nazionale delle Marche e conserva opere di gran pregio di artisti quali Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Melozzo da Forlì, ecc.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
07 GIUGNO 2019
Data di rientro:
09 GIUGNO 2019
Durata:
3 GIORNI / 2 NOTTI
Costo a persona:

DA € 395,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag