fbpx

Newwave Media srl

29.10.2020

Val d’Orcia

Armonie paesaggistiche

I paesaggi armoniosi che hanno ispirato i pittori rinascimentali in un tour tra borghi, castelli, abbazie e storie da ascoltare. Preparatevi a scattare alcune delle foto più belle del vostro album di viaggio.

01 Giorno

Arrivo a Siena e pranzo in ristorante tipico del luogo. Visita della città universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale, nonché per il suo famoso Palio; il centro storico è stato infatti dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 1995. Cena e pernottamento.

02 Giorno

Trekking di circa 2 ore in compagnia di una guida ambientale. Pranzo in ristorante e tour pomeridiano presso il Tempio di S.Biagio, una delle costruzioni più interessanti del Rinascimento. Quindi sosta a Montepulciano il cui nucleo storico è rappresentato da Piazza Grande, che si apre nel punto più alto della cittadina, a 605 metri di altitudine. Rientro per la cena, pernottamento in hotel.

03 Giorno

Trekking con guida ambientale da Bagno Vignoni, affascinante borgo, a San Quirico. Pranzo in ristorante tipico. Dedicheremo il pomeriggio a San Quirico d’Orcia con la visita degli Horti Leonini, classico esempio di giardino all’italiana. Il tour prosegue con Vinsantaia, per poi terminare con Castiglione d’Orcia. Cena, rientro in hotel, lotteria o tombolata gastronomica e pernottamento.

04 Giorno

Visita guidata di Pieve si Corsignano e di Pienza, unico esempio compiutamente realizzato di Città ideale del Rinascimento. Esplorazione dei quartieri medievali e rinascimentali e delle vie panoramiche dalle quali si potrà ammirare lo splendido paesaggio della Val d’Orcia. Visita di un caseificio e pranzo-degustazione. Rientro agli originari punti di partenza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
29 OTTOBRE 2020
Data di rientro:
01 NOVEMBRE 2020
Durata:
4 GIORNI/3 NOTTI
Costo a persona:

DA € 690,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag