Newwave Media srl

20.10.2018

Trekking sull’Annapurna

Lodge Trek con accompagnatore dall'Italia Sig. Antonio Curtabbi

Il massiccio dell’Annapurna è composto da diverse cime di cui la più alta raggiunge gli 8091 metri. Questa imponente montagna è stata la prima dei quattordici Ottomila della Terra ad essere stata raggiunta dall’uomo. Il suo nome in sanscrito significa “Dea dell’Abbondanza”e questo trekking, che permette di vederla da vicino, promette anche al viaggiatore un’abbondanza di esperienze emozionanti.

Il nostro itinerario infatti unisce il tradizionale trekking del Santuario per raggiungere il Campo Base dell’Annapurna a uno dei circuiti più famosi del Nepal, quello di Poon Hill. Per l’incredibile varietà dei paesaggi e per la bellezza delle montagne questo percorso è considerato uno dei più belli del mondo. L’avventura, che inizia a Kimche (1640 mt) e si conclude a Tikhedhhunga, attraversa il Parco dell’Annapurna, salendo via via lungo sentieri che raggiungono prima il Campo Base del Machapuchare (in nepalese Coda di Pesce) a 3700 mt e poi lo spettacolare anfiteatro ai margini del ghiacciaio del Campo Base della Dea dell’Abbondanza, dominato dall’enorme parete Sud, una delle più alte al mondo che si mostra in tutta la sua vastità: dai 3800 mt della base del ghiacciaio alla vetta, a 8091 mt. Lungo il trekking sorgono numerosi villaggi e Gompa, dove si respirano le culture himalayana, nepalese e tibetana. La discesa, dopo una prima parte sullo stesso sentiero, devia nella valle del Kimrong Khola e percorre il circuito di Poon Hill, uno dei belvedere più spettacolari del Nepal. Anche in questa parte, le foreste si alternano ai terrazzamenti coltivati e i villaggi mostrano popolazioni che vivono ancora seguendo il ritmo delle stagioni.

I sentieri e i servizi sono buoni. E’ comunque richiesto un allenamento di livello base per effettuare le escursioni giornaliere (4/7 ore) su percorsi montani impegnativi ed è adatto a buoni camminatori, anche tenendo conto della permanenza, pur limitata, in alta quota, al di sopra dei 4000 mt.

I pernottamenti sono previsti in semplici Lodge o “Tea House”.

 

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
20 OTTOBRE 2018
Data di rientro:
05 NOVEMBRE 2018
Durata:
17 GIORNI / 16 NOTTI
Costo a persona:

DA € 3090,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag