fbpx

Newwave Media srl

05.10.2019

Spagna del Nord

Saragoza, Pamplona, San Sebastian, Bilbao, Santander e molto altro...

Un viaggio nel nord della Spagna profuma di salsedine e di piatti deliziosi di pesce fresco. Natura e architettura si susseguono in un crescendo di emozioni creando scenari meravigliosi e cangianti da catturare: scogliere a picco, distese di spiaggia, cittadine signorili e ridenti villaggi medievali.

01 Giorno

Partenza per Saragoza. Sosta lungo il percorso a Siguenza, citta con bellissimo castello trasformato in uno dei più belli Parador in Spagna, e ideale per una passeggiata per il suo centro storico, pieno di strade e antiche palazzi.

02 Giorno

Al mattino visita guidata di Saragoza, con la Piazza e la Cattedrale di Nuestra Senora del Pilar, uno dei santuari più famosi di Spagna e la Seo, cattedrale gotica

03 Giorno

Al mattino visita di San Sebastian, salita con la storica funicolare al Monte Igueldo da dove si gode della vista più spettacolare della città, con la Playa de la Concha e l’Isla de Santa Clara adagiate al di sotto, partenza per Bilbao. Dopo il pranzo, visita della città e del Museo Guggenheim inaugurato il 18 settembre 1997, stupefacente e vertiginosa architettura in titanio, di per sé stessa un’opera d’arte.

04 Giorno

Al mattino, visita guidata di Santander, rinomata e famosa località balneare, una delle mete preferite dagli spagnoli.Nel pomeriggio visita di Oviedo cuore antico della città circondato da palazzi rinascimentali, dove piazze e strade convergono nella Cattedrale gotica del XIV secolo.

05 Giorno

Partenza per Lugo, con un centro storico racchiuso entro possenti mura romane lungo oltre due chilometri. Nel pomeriggio, proseguimento per Santiago de Compostela, dove nel IX secolo il vescovo Teodomiro scoprì la tomba, secondo la profezia, dove avrebbe brillato una stella.

06 Giorno

Al mattino, visita guidata panoramica di questa città dalla grande rilevanza culturale, architettonica e religiosa, attraverso le antiche vie del centro. Dopo il pranzo, partenza per la La Coruna, un’isola di terra che si sporge sull’Atlantico.

07 Giorno

Partenza per Astorga, città turrita, con gli esterni della cattedrale dalla facciata gotica–plateresca e il Palazzo Episcopale, progettato da Antonio Gaudì.
Nel pomeriggio arrivo a Lèon, città ricca di monumenti, tra cui si visiteranno la splendida Cattedrale.

08 Giorno

Partenza per Burgos, fondata nel 884, nota per la più importante Cattedrale gotica della Spagna, patrimonio dell’Unesco, ricca di cimeli attinenti al pellegrinaggio verso Santiago. Scoperta del centro storico, con l’interno della cattedrale. Al termine partenza per Madrid.

09 Giorno

Visita guidata di Madrid, partendo dal viale della Castellana, arteria vitale della città, il Viale del Prado con le sue fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei famosi musei del Prado, Tyssen e Reina Sofia, la stazione dei treni in stile liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e uno dei simboli di Madrid, la Puerta de Alcalà. Si prosegue verso il quartiere più elegante di Madrid dove si trova l’animata Plaza de Toros, la splendida Plaza Colombo e la Plaza de Oriente per ammirare gli esterni di Palazzo Reale.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
05 OTTOBRE 2019
Data di rientro:
13 OTTOBRE 2019
Durata:
9 GIORNI / 8 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1550,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag