fbpx

Newwave Media srl

16.05.2019

Santorini

Viaggio tra la più conosciuta delle Cicladi

Cammineremo su sentieri turistici, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica che illustrerà gli aspetti ambientali, naturalistici, antropologici e culturali del territorio con connotazioni scientifico-culturali, eco-ambientali, etnologici ed ecologici. Un’intera giornata di escursione in barca nelle isole vulcaniche e sorgenti calde, ulteriori camminate, magari nei vivaci borghi. Un programma che lascerà spazio alla scoperta dei vari aspetti di questa fantastica Isola, anche quelli eno-gastronomici.

01 Giorno

Sosta per una passeggiata e pranzo tipico al villaggio di Megalochori uno dei più pittoreschi dell’isola. Nel pomeriggio visita alla famosa azienda vinicola Santo Wines, dove assaporeremo i vini locali godendoci un bellissimo tramonto affacciati sulla caldera.

02 Giorno

Partenza per l’escursione più conosciuta e panoramica di Santorini: percorreremo una piccola parte della Caldera Trail, accompagnati da guida ambientale escursionistica. Arrivati a Fira, raggiungeremo a piedi il sentiero che ci condurrà a Imerovigli, attraversando il villaggio di Firostefani. La maggior parte della camminata sarà lungo il bordo della caldera, permettendo di vedere stupendi panorami del famoso vulcano, del Mar Egeo, dei principali villaggi dell’Isola.

03 Giorno

Giornata interamente dedicata ad un’escursione in barca dell’isola di Santorini con light lunch a bordo. Dopo Thirasia, la barca ci porterà al porto di Ammoudi, sotto il villaggio di Oia. Saliremo una scalinata che ci porterà in uno dei luoghi più conosciuti al mondo per i suoi tramonti. Quando il sole sarà sceso sotto l’orizzonte, ci troveremo al punto di raccolta dove il bus ci aspetta per riportarci in hotel.

04 Giorno

La prima destinazione raggiunta sarà il Monastero del Profeta Elia, a 565 mt. sul livello del mare, offre una vista panoramica mozzafiato dell’intera isola. Proseguiamo in direzione Akrotíri dove visiteremo il sito archeologico. Per il tramonto torneremo di nuovo ad Oia dove avremo del tempo libero per una passeggiata.

05 Giorno

Giornata dedicata a terminare il tour dell’isola, con sosta nelle più belle spiagge ed al famoso faro. Visiteremo un’azienda agricola locale.

06 Giorno

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Venezia

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
16 MAGGIO 2019
Data di rientro:
21 MAGGIO 2019
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:

DA € 900,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag