Newwave Media srl

26.10.2018

Peru’

Sulle tracce degli Incas

Un itinerario per intenditori: l’occasione per conoscere il Perù in modo straordinariamente completo, dal miracolo di Machu Picchu ai misteri delle linee di Nazca, ai leoni marini di Paracas. Ci addentreremo poi nelle tradizioni e nella cultura degli abitanti con uno speciale pernottamento nelle case degli indios.

01 Giorno

Arrivo a Lima, incontro con la guida e trasferimento in Hotel

02 Giorno

Nel mattino, passeggeremo per le principali strade di Lima, piazze e viali della città. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo In seguito visita del mercato tradizionale a San Isidro per conoscere e assaggiare i prodotti locali che hanno influenzato la gastronomia mondiale. Nel pomeriggio partenza per Paracas.

03 Giorno

Saliremo a bordo di un motoscafo per l’escursione alle Isole Ballestas, celebri per la famosissima fauna marina. Nel pomeriggio possibilità di sorvolo a Nazca sulle celebri linee di Nasca: enormi disegni che solo possono essere apprezzati dall’alto.

04 Giorno

Partenza per Arequipa lungo un percorso meraviglioso attraversando il deserto su una strada piena di paesaggi stupendi.

05 Giorno

Gioranta dedicata alla visita della città di Arequipa. Visita dei quartieri di Yanahuara, Cayma e carmen Alto, da cui è possibile godere di una splendida vista sui vulcani e i terreni coltivati della città.

06 Giorno

Partenza per Puno. La strada si snoda attraverso lo spettacolare altopiano andino, ricco di lagune, abitate da una notevole varietà di volatili. Lungo la strada sosta per visitare la necropoli pre-incaica di Sillustani ed al vicino, splendido lago Umayo.

07 Giorno

Ci imbarcheremo per una traversata sul mitico Lago Titicaca, culla del leggendario Impero Inca. Faremo una breve sosta sulle Isole galleggianti de Los Uros, queste isole artificiali ci riceveranno con la tipica ospitalità dei suoi abitanti, che ci mostreranno la loro peculiare forma di vita. Arriveremo a Amantani, dove saremo accolti dagli indigeni che ci offriranno alloggiamento nella casa della famiglia designata per ognuno di noi.

08 Giorno

Rotta verso l’Isola di Taquile, dove gli abitanti conservano ancora le loro ancestrali tradizioni e ci riceveranno con i loro colorati costumi tipici. Non perderemo l’opportunità di esplorare le isole che ci sorprenderanno con il bel panorama del lago.

09 Giorno

Partenza verso la Valle Sacra degli Incas. Faremo una sosta per godere del meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Pranzo in ristorante locale. Proseguiremo verso Raqchi, e sosta per la visita al Tempio Inca del Dio Viracocha, ed al villaggio di Andahuaylillas, per la visita della chiesa affrescata.

10 Giorno

Partenza per Awanacancha, luogo dove conosceremo e potremo dare da mangiare a cammellidi andini come lama e alpaca. Proseguimento per Pisac e visita al suo mercato: alla scoperta dei bellissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca, gli abitanti vengono al mercato indossando i loro abiti tradizionali come sempre coloratissimi. Proseguiremo verso Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Concluderemo con Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato fin dall’epoca pre-inca, dove potremo ammirare il tempio che porta il medesimo nome. Partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes,

11 Giorno

Ci imbarcheremo su un minibus che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba, che da forma al famoso canyon. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu ci riceverà con i incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane.

12 Giorno

Mattinata dedicata alla visita del centro storico: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero. Successivamente visita delle rovine: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara -la fortezza rossa- costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti.

13 Giorno

Arrivo a Venezia.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
26 OTTOBRE 2018
Data di rientro:
07 NOVEMBRE 2018
Durata:
13 GIORNI / 12 NOTTI
Costo a persona:

DA € 3530,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag