Newwave Media srl

23.03.2018

Pavia e Vigevano

Fine settimana tra borghi, castelli e abbazie

La Certosa di Pavia era un grandioso monastero di monaci certosini situato oggi nell’omonimo comune a pochi chilometri da Pavia, ed era posto sul limitare ultimo della vasta riserva ducale di caccia del Parcodel Castello Visconteo. Oggi si compone innanzitutto del Santuario della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie, del Chiostro rande e piccolo e del Palazzo Ducale al cui interno è visitabile il Museo della Certosa.

01 Giorno

Arrivo a Castell’Arquato, delizioso borgo medievale di cui vedremo la Rocca Viscontea, il Palazzo del Podestà, la collegiata di Santa Maria con il Chiostro e il museo il Palazzo del Duca e il suo torrione. Nel pomeriggio, trasferimento a Vigolo Marchese, dove vedremo la parrocchiale romanica e il battistero. Proseguimento per Grizzano Visconti, romantico borgo in stile neogotico.

02 Giorno

Visita guidata alla straordinaria Certosa di Pavia. E’ un vero e proprio capolavoro: è un posto dove la bellezza s’intreccia nelle sue varie forme – artistica e architettonica, storica e religiosa – per sfociare in un tesoro davvero inestimabile. Con più di 600 anni di storia la Certosa è un capolavoro del rinascimento lombardo. Nel pomeriggio, visita del centro storico di Pavia.

03 Giorno

Trasferimento a Vigevano e visita del centro storico. Vedremo la famosa Piazza Ducale, il Duomo, la Torre del Bromante, il Castello con la curiosa strada coperta. Dopo il pranzo trasferimento a Morimondo per visitare l’Abbazia cistercense con Chiesa e Chiostro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
23 MARZO 2018
Data di rientro:
25 MARZO 2018
Durata:
3 GIORNI / 2 NOTTI
Costo a persona:

DA € 450,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag