fbpx

Newwave Media srl

07.12.2019

Mercatini di Natale e Città delle Fiandre

Alla scoperta delle principali città delle Fiandre (Belgio) nella magica atmosfera natalizia…

Fiandre e Mercatini di Natale sono una meta classica dell’inizio di dicembre, noi abbiamo voluto renderlo un po’ più speciale, dedicando il tempo alle visite culturali e godendo dell’atmosfera romantica che tutto questo territorio può offrire.

01 Giorno

Arrivo con volo di linea e visita della capitale toccando i punti di interesse come l’Atomium, i maestosi palazzi Art Nuveau e Grand Place. Di notevole interesse sono poi la Cattedrale di St. Michel, l’Albertine, Place des Palais con il Parco cittadino ed il Palais du Roi.

02 Giorno

Partenza per Mechelen, dove si trova la più imponente cattedrale del Belgio, degne di nota sono anche la Manifattura
Reale De Wit, così come il Palazzo di Margherita d’Austria, il trittico di Rubens nella chiesa di San Giovanni e il Museo del Giocattolo. Proseguimento per Lovanio, famosa in tutto il mondo per essere la patria della birreria Artois dove dal 1926 viene prodotta la Stella Artois.

03 Giorno

Un paio d’ore saranno dedicate alla vista del famoso mercatino natalizio con le sue numerose e ricche bancarelle: nella Grand Place viene allestito un imponente albero di Natale e la pista da pattinaggio. L’atmosfera natalizia si respira in ogni dove. In tarda mattinata partenza per Gand, una delle più affascinanti cittadine del Belgio. Proseguimento per Bruges.

04 Giorno

Mattinata dedicata alla visita di questa meravigliosa cittadina, definita “la Venezia del nord”, attraversata da un dedalo di canali navigabili che si snodano tra affascinanti architetture gotiche. E’ la capitale delle Fiandre occidentali ed è semplicemente fiabesca: il centro storico è inserito dall’ Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità.

05 Giorno

Giornata a disposizione per passeggiare in centro alla scoperta delle bancarelle natalizie e dei numerosi negozietti dove acquistare le famose senapi, i dolci locali, i merletti e tanto altro ancora…Grote Markt e Piazza Stevinplein la faranno da padrone. Rientro in Italia con volo diretto.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
7 DICEMBRE 2019
Data di rientro:
11 DICEMBRE 2019
Durata:
5 GIORNI / 4 NOTTI
Costo a persona:

DA € 860,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag