Newwave Media srl

24.01.2019

Lapponia Finlandese

Dove il cielo si accende

La Lapponia finlandese è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica. I contrasti costituiscono il fattore chiave della sua bellezza, caratterizzata da 24 ore di sole durante l’estate e dai giorni bui dell’inverno. Lasciare il rumore dei comprensori sciistici e delle città per immergersi nella quiete della natura incontaminata è una questione di pochi minuti.

01 Giorno

Incontro dei partecipanti e trasferimento con pullman riservato a Milano Malpensa. Partenza con volo diretto per Helsinki. Arrivo incontro con la guida e visita della città. Al termine della visita, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

02 Giorno

Trasferimento in aeroporto e volo per Rovaniemi. Si parte per un’emozionante e fantastica escursione al Parco Faunistico di Ranua, lo zoo più a nord del mondo, interessante per scoprire la fauna artica con una interessante passeggiata all’aperto.

Rientro nel pomeriggio a Rovaniemi con un bellissimo viaggio attraverso la natura lappone con pernottamento all’hotel di ghiaccio: un’autentica gemma fatta solamente di neve e ghiaccio. La cena sarà servita nella calda kota, tipica costruzione lappone.

Meteo permettendo dopo cena caccia all’aurora boreale.

03 Giorno

Partenza al mattino presto per il trasferimento all’imbarco della crociera rompighiaccio nel Golfo di Botnia: grazie alla forma della sua chiglia la nave sbriciola il ghiaccio spesso anche 2 metri! Durante una sosta si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio ed i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide. Rientro a Rovaniemi. Meteo permettendo dopo cena caccia all’aurora boreale.

04 Giorno

Mattinata dedicata alla visita della città di Rovaniemi incluso il Museum Arkitikum ed il Villaggio di Santa Claus, dove potrete incontrare Babbo Natale in persona. Dopo pranzo trasferimento a Salla, uno dei parchi nazionali più spettacolari della Finlandia famoso per le sue “statue” che svettano sulla collina: alberi dalle mille forme intrappolati dalla neve ghiacciata. Dopo cena trasferimento al Parco delle Renne, a bordo di una slitta trainata dalle renne per una passeggiata nella foresta innevata.

05 Giorno

La giornata di oggi è dedicata al safari con i cani husky: le slitte trainate da 5 o 6 vigorosi cani attraversano veloci le foreste innevate e i laghi ghiacciati. Rientro alla base e tempo a disposizione per relax, passeggiate o altre attività.

06 Giorno

Possibile escursione facoltativa passeggiata con le ciaspole nel meraviglioso bosco lappone. Trasferimento in tempo utile all’ aeroporto di Kuusamo e volo di rientro.

 

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
24 GENNAIO 2019
Data di rientro:
29 GENNAIO 2019
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:
Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag