Newwave Media srl

05.10.2018

La Valtellina e il Trenino Rosso del Bernina

Il mitico Trenino Rosso che unisce Tirano a St. Moritz

L’ormai famoso “Trenino Rosso” o “Bernina Express”, non è solo un collegamento tra Italia e Svizzera, è un’avventura magica tra montagne stupende con caratteristiche uniche: è la trasversale alpina più alta d’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo.

01 Giorno

Arrivo in tarda mattinata a Breno, pranzo tipico della Valcamonica. Alle ore 14.00 incontro con la guida e visita al caratteristico borgo di Bienno, caratteristico borgo dal 1500 il più importante centro della valle per la lavorazione del ferro, grazie alla presenza di ricchi corsi d’acqua.

 

02 Giorno

Partenza con treno per il Passo del Bernina/St. Moritz con il trenino rosso del Bernina in carrozze riservate ad uso esclusivo. Il percorso inizia a Tirano, dal fondovalle valtellinese al boschi della Val Poschiavo, sino a salire tra i ghiacciai e le vette per poi scendere nella incantevole Engadina sino a Pontresina e Sant Moritz.

Arrivo a Pontresina e proseguimento con pullman per St. Moritz (mt 1816), stazione di villeggiatura e centro di cure termali, situata al centro della splendida regione dei laghi in Engadina in un paesaggio ricco di boschi e ghiacciai circostanti.

03 Giorno

Partenza per il passo Bernina – passo della Forcola con arrivo a Livigno. La vasta conca di Livigno si estende dalla Forcola al Ponte del Gallo per un totale di km 22 tra i parchi nazionali dello Stelvio e dell’Engadina. Mattinata a disposizione per passeggiata. Alle ore 12.30 pranzo in ristorante con specialità locali.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
05 OTTOBRE 2018
Data di rientro:
07 OTTOBRE 2018
Durata:
3 GIORNI / 2 NOTTI
Costo a persona:

DA € 430,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag