Newwave Media srl

18.09.2020

La Valle della Loira

Tra intrighi di corte e velluti

Castelli, giardini ed atmosfere senza tempo in un tour che rivela il volto più romantico della Francia. Dopo la visita della vivace cittadina medievale di Nantes, si segue l’iter del fiume Loira che conduce il visitatore alle porte di antiche residenze regali, teatro di storici intrighi di corte: Versailles, la reggia del Re Sole, il romantico castello di Blois, Chambord, il più imponente, Chenonceaux, definito anche “il Castello delle Dame” per la sua eleganza, Amboise, dove riposa il corpo del genio Da Vinci, ed altri ancora.

01 Giorno

Trasferimento all’aeroporto di Venezia e imbarco sul volo da Venezia per Nantes. Snack a bordo. Arrivo Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

02 Giorno

Al mattino breve visita di Nantes, che vi permetterà di scoprire le bellezze storiche e architettoniche di questa graziosa cittadina dall’aria medievale la guida vi accompagnerà successivamente nella scoperta del vivace centro storico. Proseguimento per Angers porta d’entrata alla valle della Loira. Durante la visita del “Castello di Angers” scoprirete uno dei castelli della Loira tra i più autentici e ricchi di storia.

03 Giorno

Al mattino visita del Castello Reale di Blois, primo grande sito della Valle della Loira che si incontra venendo da Parigi, vi offre un vero e proprio panorama dell’arte e della storia dei Castelli della Loira. Nel pomeriggio visita di Chambord, Lontano dal trambusto quotidiano, in piena natura, tra fiume reale mai domato e regione boscosa dove si mescolano cervi e cinghiali, si erge il castello di Chambord.

04 Giorno

Al mattino, visita del castello di Chenonceu, situato nella regione Centre Val de Loire. Proprietà della Corona e poi residenza reale, il castello è un sito eccezionale. Nel pomeriggio visita alla fortezza medievale di Amboise Numerosi studiosi ed artisti europei soggiornano alla Corte di Amboise invitati dai sovrani come, per esempio, Leonardo da Vinci che che vi morì il 2 maggio 1519 e riposa nella cappella del castello.

05 Giorno

Al mattino ci dirigeremo verso due dei castelli particolari della Touraine: Azay-le-Rideau, scenografico castello rinascimentale costruito intorno al 1119. Nel pomeriggio visita guidata a Villandry, È l’ultimo dei grandi castelli rinascimentali costruiti sulle rive della Loira.

06 Giorno

Partenza per Orleans: città conosciuta in tutto il mondo per le gesta di Giovanna d’Arco, la Pulzella d’Orléans, che qui fu vittoriosa contro gli inglesi durante la ‘Guerra dei Cent’anni’. Proseguimento per Chartres e visita alla bellissima cattedrale gotica.

07 Giorno

Partenza per Giverny e visita alla Fondazione Monet dove l’artista ha vissuto 43 anni, tra i laghetti di ninfee che hanno ispirato le sue opere più celebri e i giardini dai mille fiori. Pranzo in ristorante e partenza per l’aeroporto di Parigi in tempo utile per il volo di rientro a Venezia

08 Giorno

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
18 SETTEMBRE 2020
Data di rientro:
24 SETTEMBRE 2020
Durata:
7 GIORNI / 6 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1590,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag