fbpx

Newwave Media srl

20.07.2019

Kyrghizistan e Kazakistan

Viaggio lungo la famosa Via della Seta

Viaggio alla scoperta del Kyrgyzistan, paese in grado di regalare, a chi si accinge a scoprirlo con spirito di curiosità ed adattamento, autentiche attrazioni: la bellezza incontaminata dei laghi di montagna, i magnifici panorami, la meraviglia architettonica della moschea Dungan. Il viaggio prosegue per il Kazakistan, un viaggio affascinante sulle orme dei mercanti, nomadi in una terra di antiche vestigia, tra deserti, steppe e alte montagne multicolore dalla straordinaria bellezza, fino alla capitale costellata di futuristici e modernissimi monumenti architettonici.

01 Giorno

Imbarco sul volo di linea con destinazione Bishkek

02 Giorno

Partenza per l’escursione al Parco Nazionale Ala Archa che si estende su un’area di 200 km quadrati, ricco di foreste, cascate e fiumiciattoli. Rientro a Bishkek per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della città, attorniata dalle alte montagne del Kirghizistan Alatau sempre innevate.

03 Giorno

Partenza di mattino presto per il Lago Son Kul. Sosta alla Torre di Burana, sito Unesco, nei pressi di Tokmok. Arrivo al lago Son Kul dove famiglie locali vivono in modo tradizionale. Vi verrà offerto airan fresco (yogurt) e kumis (bevande nazionale di latte fermentato). Pernottamento presso il campo di yurte

04 Giorno

Partenza per Kochkor, villaggio famoso per i suoi esclusivi shyrdak (tappetti di feltro) e artigianato locale di vario tipo. Visita al piccolo museo. Pranzo e partenza per Karakol, ai piedi delle pittoreste montagne di Tien Shan. La città fu fondata dai Cosacchi nella prima metà del XIX sec.

05 Giorno

Partenza verso la parte nord del la Issyk Kul fino alla gola Grigorievskoe (Chon Ak Suu). Sulla strada visita del museo di Przhevalsko, esploratore russo del continente asiatico. Nel pomeriggio proseguimento dell’escursione intorno al Lago Issyk Kul, il secondo lago alpino per dimensioni dopo il Titicaca.

06 Giorno

Escursione in barca sul lago. Proseguimento con la visita al giardino di pietra “Cholpon Ata Petroglyphs”, il tempio a cielo aperto che ospita petroglifici con una datazione che va dal 1500 a.C. al 1000 d.C. e visita al Museo Etnografico locale.

07 Giorno

Partenza per Almaty passando dal confine Kyrgyz-kazakh “kordai”. Arrivando a Medeoworld faremo un escursione ala famosa pista di pattinaggio. Giornata dedicata alla visita della città. Visita con la funivia a Kok Tube hill.

08 Giorno

Partenza al mattino verso il Parco Nazionale Altyn Emel. Partenza per l’escursione nel parco, steppa infinita circondata da catene montuose, con sosta alle “dune cantanti”, di sabbia finissima, che raggiungono un’altezza di 120 metri e una lunghezza di circa 3 km. Proseguimento con la visita alla Necropoli di Besshatyr, delle 5 tende, poiché 5 sono i tumuli sepolcrali nel territorio, alcuni dei quali esplorati dagli archeologi nel secolo scorso.

09 Giorno

Partenza verso Almaty, passando per il parco dei canyon di Charyn. Questa pittoresca località indigena impressiona con i suoi paesaggi. La profondità del canyon è di 200 m. e rappresenta un monumento della natura formata da rocce sedimentarie di 12 milioni di anni. Al termine della visita, trasferimento per l’aeroporto di Almaty e partenza per Astana.

10 Giorno

Partenza per Borovoe per l’escursione al Parco nazionale Burabay, 85.000 ettari di parco costellato da 14 laghi, foreste di pini, boschi di decidue. Si attraverserà il passo Khan con vista sul Monte Burabay. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico, la piazza della Costituzione, dove il presidente Nazarbayev annunciò la decisione del trasferimento della capitale del paese da Almaty ad Astana.

11 Giorno

Trasferimento in Aeroporto e partenza con volo di linea per Venezia

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
20 LUGLIO 2019
Data di rientro:
30 LUGLIO 2019
Durata:
11 GIORNI / 10 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2090,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag