Newwave Media srl

07.06.2019

Irlanda

Isola di Smeraldo, terra di musica, leggenda e croci celtiche

Dalla leggendaria Causeway Coastal Route alla selvaggia Wild Atlantic Way, fino ad arrivare al soleggiato e sempre verde sud-ovest dell’isola, passando per vivaci città. Esploreremo tutto quello che l’isola d’Irlanda sa offrire.

01 Giorno

La mattina è dedicata alla visita della città di Dublino, giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni.

02 Giorno

Partenza per una panoramica completa della città di Belfast, che vanta una serie di attrazioni imperdibili come i Murales, il Titanic Quarter e i suoi antichi quartieri. Dopo il pranzo, visita lungo la costa dell’antica Contea di Antrim, la CAUSEWAY COASTAL ROUTE, la meravigliosa strada costiera che arriva fino a Londonderry e valuta una delle 5 vedute più sceniche al mondo. Visita degli esterni del Castello di Dunluce, arroccato sulla cima di un suggestivo dirupo in basalto, con sosta fotografica. Pomeriggio visita del SELCIATO DEL GIGANTE Patrimonio UNESCO dell’Irlanda del Nord, si tratta di un’incredibile formazione rocciosa naturale, una tappa da non perdere.

03 Giorno

Partenza per una panoramica della città di Derry, cittadina davvero suggestiva con le sue case color pastello da cui spiccano le guglie delle chiese e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle splendide mura medievali. Dopo proseguiremo il Tour per la visita al GLEAVEAGH NATIONAL PARK, un’eccezionale area protetta di 165 kmq: una delle zone più selvagge e incontaminate della contea di Donegal, nell’estremo Nord Ovest d’Irlanda. Partenza verso Sud per la contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats che per i suoi componimenti trasse ispirazione da questo dolce paesaggio.

04 Giorno

Intera giornata dedicata all’escursione del Connemara: regione selvaggia, di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione; caratteristica per i muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tipici tetti in paglia.

05 Giorno

Intera giornata dedicata all’escursione delle isole Aran che si sono formate da una piattaforma calcarea staccatasi sott’acqua dal Burren ed emersa dall’ Atlantico all’entrata della Galway Bay. Si tramanda che gli imponenti forti in pietra sulle Aran Islands furono costruiti da una leggendaria tribù celtica, i Firbolgs, provenienti dall’Europa.

06 Giorno

Partenza per le Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Nel pomeriggio ci si inoltra nella scenografia del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici.
Visiteremo il Castello di Bunratty, uno dei luoghi più visitati della contea di Clare, nell’Irlanda occidentale.

07 Giorno

Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, senza dubbio il tour panoramico più famoso d’Irlanda. La bellezza di questa penisola, chiamata di Iveragh, lunga circa 170km, è dovuta alla grande varietà dei suoi scenari, dove l’acqua è sempre l’elemento principale. Si trovano fiumi che attraversano piccoli villaggi, splendidi laghi, scogliere e piccole baie.

08 Giorno

Partenza per Dublino con sosta a Cashel che fu residenza principale dei re di Munster dal 370 al 1101. Visita al vasto complesso che dona alla città il caratteristico profilo visibile da largo raggio, costruito a partire dal XII secolo sulle basi di un fortilizio dei re di Munster. Partenza per la capitale, in arrivo a Dublino visita della St. Patrick Cathedral.

09 Giorno

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
07 GIUGNO 2019
Data di rientro:
15 GIUGNO 2019
Durata:
9 GIORNI / 8 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1780,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag