Newwave Media srl

08.06.2019

Gorizia

La Nizza Austriaca

Il Giardino delle Azalee, chiamato anche Giardino Lucio Viatori, è stato realizzato dall’omonimo proprietario, con l’obiettivo di creare un giardino sul modello di quelli inglesi ottocenteschi; sono state raccolte negli anni già 500 varietà di azalee con prevalenza dell’Azalea Japonica, 150 varietà di rododendri provenienti da tutto il mondo, più di 300 tipi di rose rare tra antiche e moderne, 50 varietà di camelie e 120 di magnolie, in gran parte provenienti dalle collezioni Lord Peter Smithers e Van Veen di Lugano.

01 Giorno

Alle ore 9.30 arrivo a Gorizia e vista al borgo castello, dove ammireremo il museo della moda e dalle arti applicate. Vedremo poi la chiesa di Santo Spirito, edificata nel 1400 e il castello di Gorizia con a sala degli cavalieri, la camere della tortura, la cappella e i magnifici affreschi staccati da un palazzo di Treviso (Palazzo Teatini).
Nel pomeriggio visita guidata al “Giardino Viatori” della fondazione Carigo, con infiorate diverse nei vari periodi dell’anno. A seguire vista al sacrario di Oslavia, opera del 1938 per onore ai caduti della I° Guerra Mondiale.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
08 GIUGNO 2019
Data di rientro:
08 GIUGNO 2019
Durata:
1 GIORNO
Costo a persona:

DA € 83,00

Trattamento:
PRANZO INCLUSO

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag