Newwave Media srl

22.07.2018

Galles

Terra di elfi e di castelli

Situato a ovest del Regno Unito, il Galles è la regione che maggiormente conserva le sue origini celtiche, soprattutto a livello linguistico. Considerato “la terra dei castelli”, il territorio è noto soprattutto per i siti di interesse storico riconducibili alla leggendaria presenza di re Artù e del fido mago Merlino. I villaggi con i tetti di paglia e le chiesette medievali si frappongono a un pascolo di pecore e a uno di cavalli, mentre i raggi del sole tenui si riposano sulla verdeggiante brughiera e rendono brillanti i muri color miele delle incantevoli abitazioni di questa zona del Regno Unito.

01 Giorno

Inizieremo con l’ingresso al Castello e la splendida Torre dell’orologio, simbolo della citta’. Si proseguira’ verso il Civic Centre ed i suoi edifici: il Municipio, il Tribunale, il Welsh office, sede del governo gallese.

02 Giorno

Visita di St Fagans National Museum of History, conosciuto un tempo come Museum of Welsh Life, è ospitato nel parco del castello di St Fagans. Nel pomeriggio, visiteremo Swansea e la penisola del Gower.

03 Giorno

Partenza per il Pembrokeshire Coast National Park, dei tratti costieri piu affascinanti della Gran Bretagna. Trasferimento a Tenby, una deliziosa cittadina di mare ricca di storia, adagiata nella parte occidentale della Baia di Carmarthen.

04 Giorno

Al mattino si raggiunge St. David’s, un piccolo ma prezioso centro d’arte unico e pittoresco, circondato da una delle coste piu belle d’Europa meta preferita di artisti, viaggiatori e Pellegrini. Si prosegue verso la Baia di Cardigan, sosta a Aberaeron villaggio marinaro dell’estrema punta della penisola di Llyn, si arriva quindi nella cittadina di Aberystwyth, cittá storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura, e importante sede universitaria.

05 Giorno

Partenza con il treno a vapore che conduce fino alle cascate del Mynach dove si trova il Devil’s Bridge (Ponte del Diavolo), attraversando la verde valle del Rheidol. Proseguimento attraverso lo Snowdonia National Park, per ammirare alcuni dei paesaggi piu spettacolari, compresi Snowdon, la montagna piu alta d’Inghilterra (1.085 m) e Llyn Tegid, il piu grande lago naturale del Galles.

06 Giorno

Partenza per l’isola di Anglesey, un paradiso naturale di oltre 220 chilometri di coste protette. Pranzo libero. Visita del castello di Beaumaris. Nel primo pomeriggio trasferimento a Llandudno breve panoramica.

07 Giorno

Partenza per Caernarfon e visita del castello, splendido maniero sull’acqua, uno dei monumenti medioevali piu’ apprezzati. Nel pomeriggio si visitera’ il Welsh Slate Museum, dedicato all’estrazione.

08 Giorno

Visita a piedi della bellissima cittadina di Stafford. In tarda mattina ci dirigiamo verso Oxford, sede della più antica università del regno, e con la guida visitiamo l’elegante città.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
22 LUGLIO 2018
Data di rientro:
29 LUGLIO 2018
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1670,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag