Newwave Media srl

13.04.2019

Ferrara

Mostra Boldini e Parco Campotto

«Boldini sapeva riprodurre la sensazione folgorante che le donne sentivano di suscitare quand’erano viste nei loro momenti migliori.» Con queste parole Cecil Beaton, tra i primi e più celebri fotografi di moda del Novecento, sanciva il talento del pittore ferrarese nel ritrarre la voluttuosa eleganza delle élite cosmopolite della Belle Époque, nel saper celebrare le loro ambizioni e il loro raffinato narcisismo.”

01 Giorno

Una volta arrivati a Ferrara visiteremo il palazzo dei diamanti in particolare ammireremo la straordinaria mostra “Boldini e della moda”. Nelle opere del “Dominatore di Parigi” è la bellezza e il fascino delle donne della belle epoque. Pittore ricchissimo della nobiltà e dell’ alta borghesia.

Nel pomeriggio saremo nei pressi di Argenta, a sud del fiume Reno, dove visiteremo con la guida l’oasi naturalistica di Campotto, area di protezione ambientale, abitato da piccoli mammiferi, uccelli, pesci, rettili e anfibi. Il punto di partenza avverrà dall’ ottocentesco casinò, un tempo centro delle battute di caccia, che ospita il museo delle valli, centro di documentazione storico-naturalistico del territorio.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
13 APRILE 2019
Data di rientro:
13 APRILE 2019
Durata:
1 GIORNO
Costo a persona:

DA € 75,00

Trattamento:
PRANZO LIBERO

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag