fbpx

Newwave Media srl

14.05.2020

Castelli della Loira e Parigi

Parigi, Tours, Blois, Chambord, Chenoneaux, Amboise, Lione

Se siete amanti della storia e dell’architettura, ma anche semplici turisti alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso, non potete perdervi la Valle della Loira (Val de la Loire) con i suoi magnifici castelli, una delle attrazioni più belle e romantiche della Francia.

01 Giorno

Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo diretto a Parigi. Trasferimento in hotel e sistemazione in camere riservate

02 Giorno

Visita guidata della capitale francese, con soste nei luoghi più significativi quali l’ Operà, Place Vendome, Place de la Concorde, Les Invalides, la Tour Eiffel, l’Avenue des Champs Elysèes e l’Arc de Triomphe, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il quartiere di Saint Germain de Près. Ingresso e Visita del Museo del Louvre, il più grande museo del mondo, è un vero e proprio tempio dell’arte che con la sua Piramide situata al centro della Cour Napoléon, custodisce innumerevoli tesori provenienti da tutto il mondo.

03 Giorno

In mattinata scopriremo la zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia, luogo dove sorgeva un tempo l’omonima fortezza e prigione, espugnata il 14 Luglio 1789, data che segnò l’inizio della Rivoluzione Francese. Nel pomeriggio saliremo alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si puòdominare con lo sguardo tutta la città.

04 Giorno

Partenza per Versailles, ingresso e visita alla reggia, sontuosa residenza della famiglia reale francese, costruita tra il 1623 e il 1683 per volontà di Re Sole, Luigi XIV, in pieno stile barocco. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per Tours.

05 Giorno

Al mattino visita del Castello Reale di Blois, primo grande sito della Valle della Loira che si incontra venendo da Parigi, vi offre un vero e proprio panorama dell’arte e della storia dei Castelli della Loira, presentandosi come la migliore introduzione alla vostra visita dei Castelli.  Nel pomeriggio visita di Chambord.

06 Giorno

Al mattino, visita del castello di Chenonceux, situato nella regione Centre Val de Loire. Chenonceaux sopravvisse alla Rivoluzione grazie a Madame Dupin. Questa impronta femminile è onnipresente e ha preservato il castello dai conflitti e dalle guerre per farne, da sempre, un’alcova di pace. Nel pomeriggio visita alla fortezza medievale di Amboise

07 Giorno

Check-out e trasferimento verso Lione, città di fondazione romana, fuori dalle rotte turistiche più affollate, Lione è una bella meta che si raggiunge facilmente ed offre prima di tutto una gastronomia straordinaria, un bel centro storico interamente recuperato e un’atmosfera invidiabile di città francese ricca ma rilassata.

08 Giorno

Dopo prima colazione, partenza per il viaggio di rientro con sosta nei pressi di Avigliana o Torino per il pranzo in ristorante.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
14 MAGGIO 2020
Data di rientro:
21 MAGGIO 2020
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1620,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag