fbpx

Newwave Media srl

12.06.2020

Azerbaigian e Georgia

Alla scoperta del Caucaso

Un percorso che attraversa quella comunemente ritenuta la culla dell’umanità; proprio in questi territori, infatti, l’uomo ha iniziato ad insediarsi in tempi antichissimi. Reperti archeologici, panorami naturali mozzafiato, insediamenti caratteristici, fortezze, caravanserragli e monumenti religiosi accompagneranno i viaggiatori lungo tutta la strada che dall’Azerbaigian conduce alla Georgia.

01 Giorno

Ritrovo dei signori partecipanti, trasferimento privato all’aeroporto di Venezia e partenza con volo di linea per Baku. Pasto e pernottamento a bordo.

02 Giorno

Colazione in hotel e partenza per la visita della città. La visita parte da Viale dei Martiri, punto particolarmente panoramico sulla splendida baia di Baku. Percorreremo poi la penisola di Absheron, dove sono visibili gli scheletri delle vecchie installazioni petrolifere ed alcuni castelli medievali, raggiungeremo il Tempio di Ateshgah, conosciuto come luogo di culto dell’antica religione di Zoroastro nel villaggio di Surakhani.

03 Giorno

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione a Gobustan, località in cui si trova un sorprendente sito con numerose incisioni rupestri del periodo neolitico.  Proseguimento verso la zona dei “Vulcani Di Fango”, altra importante attrazione naturalistica del paese.

04 Giorno

Partenza per Sheki, tappa fondamentale lungo la Via della Seta. In itinere, sosta al villaggio di Mereze per la visita del mausoleo di Diri Baba, un sufi il cui corpo, sepolto qui nel 1402, rimase miracolosamente intatto. Segue la visita della chiesa ortodossa di Nij nella città di Gabala. La sera arrivo a Sheki.

05 Giorno

Dopo la prima colazione, visita della città e trasferimento nel vicino villaggio di Kish dove ha sede un’importante chiesa paleocristiana, costruita tra il I ed il V secolo d.C. quando il Cristianesimo si diffuse nella regione. Partenza, nel pomeriggio, verso Lagodekhi, confine tra Georgia e Azerbaijan.

06 Giorno

Dopo la prima colazione, visita alla maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI – XVII secolo. Arrivo a Tbilisi.

07 Giorno

In mattinata, esploreremo la fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale. Situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”, ne visiteremo le più importanti attrazioni. Seguirà la visita al Tesoro Archeologico del Museo Nazionale della Georgia.

08 Giorno

Dopo la prima colazione, partiremo per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia. Qui si trovano due siti del patrimonio UNESCO: la Chiesa di Jvari e la Cattedrale di Svetiskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. Partenza per Gori. Arrivo in serata a Gudauri (2.200 m), la principale località sciistica della Georgia.

09 Giorno

Arrivo a Stepantsminda per un escursione in 4×4 tra valli magnifiche e stupendi boschi alla volta della chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. La sua posizione isolata, sulla cima di una ripida montagna, circondata dalla vastità del paesaggio naturale, ha reso la chiesa un autentico simbolo della nazionale.

10 Giorno

Colazione in hotel in tempo utile per il trasferimento all’aeroporto di Tbilisi e partenza con volo di linea per Venezia.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
12 GIUGNO 2020
Data di rientro:
21 GIUGNO 2020
Durata:
10 GIORNI / 9 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2.290,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag