fbpx

Newwave Media srl

Curiosità ed aggiornamenti

30.06.2020

Ricetta dal MYANMAR

 

AKYAW (verdure saltate)
Un fritto vegetale che in Myanmar accompagna carne, riso e pesce, ma anche un saporito snack che si puo’ acquistare comunemente in strada a qualsiasi ora del giorno e della sera.

Ingredienti:
750 gr di verdure (melanzana, fagiolini, zucca, cavolo cinese, cuore di bambù, germogli di soia, carota, zucchina, piselli)
2 cipollotti
1 spicchio d’aglio
salsa di soia
olio extra vergine

Preparazione:
Tagliate tutte le verdure a rondelle, listarelle o cubetti, tranne i cipollotti; riducete questi ultimi ad anelli e soffriggeteli in una capace padella, con un velo d’olio caldo e l’aglio sbucciato. Aggiungete le verdure precedentemente tagliate e saltate a fuoco vivo per circa 8 minuti, devono rimanere croccanti. Condite la preparazione con un paio di cucchiai di salsa di soia (non mettete sale perché la salsa è già salata). Servite l’akyaw con del riso bollito o del pesce cotto in tegame e insaporito con il curry.

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

POST IN EVIDENZA
Site tag
Chi siamo

Il nostro staff altamente specializzato curerà ogni dettaglio del Vostro viaggio, anche con proposte di soggiorni esclusivi in luoghi non convenzionali, trasformandolo inevitabilmente in un’emozione unica.