fbpx

Newwave Media srl

Giappone

ANTICHE TRADIZIONI E TECNOLOGIE INNOVATIVE

Ciò che incuriosisce e colpisce del Giappone è la sua realtà unica e ben distante dalla nostra.
Potenza economica che assicura alla sua popolazione un benessere di alto livello e una delle maggiori aspettative di vita del mondo, al contempo una cura e un’attenzione per la bellezza del paesaggio. Il Giappone è una terra di contrasti che vengono ben armonizzati tra loro: in mezzo ai grattacieli delle metropoli si possono scoprire incantevoli giardini zen; treni super veloci collegano le grandi città ai piccoli villaggi tradizionali, dove vi sono ancora antiche scuole di geishe e samurai; distributori automatici di gadget elettronici si affiancano a sale per la cerimonia del tè; industrie moderne e tecnologiche convivono con gli onsen, bagni termali pubblici frequentati da giapponesi e turisti.
Chiasso assordante e silenzio contemplativo, un’antica cultura gelosamente custodita e una modernità portata all’estremo, persone timide e discrete che faranno tutto il possibile per aiutarvi a scoprire ed apprezzare il loro magnifico Paese.

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN GIAPPONE:

01

DORMIRE IN UN MONASTERO BUDDISTA
Per vivere un’esperienza emozionante scegliete di trascorrere una giornata sul Monte Koya, uno dei luoghi più sacri ed affascinanti del Paese. Verrete ospitati in uno dei numerosi monasteri nascosti tra fitte foreste di alti cedri, avvolti da una suggestiva nebbiolina tipica di quel luogo intriso di magia. Vivrete a stretto contatto con i monaci, potrete partecipare ad alcune attività rituali ed assistere alla preghiera mattutina.

02

ASSISTERE AD UN INCONTRO DI SUMO
Il sumo è una forma di lotta corpo a corpo nella quale due lottatori si affrontano con lo scopo di atterrare o estromettere l’avversario dalla zona di combattimento detta dohyo. Il sumo è lo sport nazionale del Giappone.

03

PARTECIPARE AD UN CORSO DI IKEBANA
È un’arte tradizionale giapponese: si dispongono i fiori sul vaso esprimendo il proprio animo. C’è un proverbio: “fiore è l’animo umano”. Quando si dispongono dei fiori si cerca una sensazione, oppure l’espressione di una bellezza ideale. E quando si guardano le opere di ikebana, si deve essere educati. Prima di vedere, si fa un inchino all’opera. E dopo averla vista, si saluta chi l’ha fatta.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
Il Giappone si estende per oltre 3000 km il suo clima varia molto. Nella regione di Honshu l’inverno è generalmente rigido mentre l’estate è afosa ed umida, nelle altre regioni sono abbastanza distinte le 4 stagioni caratterizzate dalle esplosioni di colore soprattutto durante la primavera (fioritura dei ciliegi) e l’autunno (arancio delle foglie degli aceri).
Documenti:
Passaporto in corso di validità.
Fuso orario:
La differenza di fuso orario tra l’Italia ed il Giappone è di 7 ore durante la nostra ora legale e di 8 ore durante i mesi invernali.
Lingua:
La lingua ufficiale è il giapponese. L’inglese è abbastanza diffuso nei giovani e le insegne e cartelli stradali riportano la doppia scrittura.
Moneta:
La moneta nazionale giapponese è lo Yen.
POST IN EVIDENZA
Site tag