Newwave Media srl

Australia

IL NUOVO CONTINENTE

In un mondo sempre più piccolo, l’Australia è ancor’oggi permeata dal fascino romantico della lontananza.
Tantissime le ragioni per visitare il continente più piccolo nonché l’isola più grande del mondo: migliaia di chilometri di coste e spiagge meravigliose, una fauna peculiare, a cominciare da canguri e koala che ne sono diventati il simbolo, la barriera corallina più grande e bella del modo, i paesaggi desertici dell’outback, città raffinate e moderne, la foresta pluviale e i numerosissimi parchi naturalistici.
L’Australia è anche la terra dei colori: il rosso delle sue montagne di arenaria, il verde smeraldo delle sue foreste tropicali, il giallo dei suoi deserti, l’azzurro del mare, in tutte le sue sfumature.
Questo non è un viaggio qualsiasi, ma un percorso di conoscenza intenso, una scoperta di culture e geografie lontane. Il punto non è “cosa” vedere, ma “quanto” riuscirete a vedere di questo magnifico Paese.

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN AUSTRALIA:

01

ABBRACCIARE UN KOALA
La morbidezza della pelliccia e il profumo di eucalipto, sono questi i due ricordi che non ti abbandonano più, dopo aver provato l’emozione di abbracciare un koala.

02

ATTRAVERSARE IL CONTINENTE A BORDO DEL TRENO THE GHAN
Il Ghan è un treno passeggeri, costruito nel 1878, operante tra Adelaide, Alice Springs, e Darwin in Australia. Il viaggio dura 48 ore e percorre 2.979 chilometri. Il nome è un’abbreviazione del suo precedente soprannome The Afghan Express, che deriva dalle carovane di cammelli afghani che faticosamente percorrevano la stessa tratta prima dell’avvento della ferrovia.

03

DORMIRE IN UNA MINIERA DI OPALE
Nella cittadina di Coober Pedy, definita la “capitale mondiale dell’opale”, è possibile sperimentare la vita dei minatori che abitano nel paese: un hotel nel sottosuolo o offre un’esperienza davvero straordinaria, ovvero la possibilità di dormire in stanze buie, ma fresche e spaziose, progettate in modo tale che gli interni riflettano i colori rossastri della roccia locale.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
L’Australia si trova nell’emisfero meridionale e pertanto le stagioni sono rovesciate rispetto alle nostre. La vastità e varietà del territorio presenta climi diversi, dal tropicale (Darwin) al semidesertico (Alice Springs), dall’umido temperato (Sydney, Adelaide) al temperato fresco (Melbourne, Hobart).
Documenti:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e Visto di ingresso.
Fuso orario:
a differenza di fuso rispetto all’Italia è di +7 ore nella zona occidentale, + 8 ore e mezzo nella zona centrale, + 9 ore nella zona orientale. Quando in Italia vige l’ora legale le differenze diminuiscono di un’ora.
Lingua:
La lingua ufficiale è l’inglese.
Moneta:
Il dollaro australiano è la moneta locale
POST IN EVIDENZA
Site tag